Il Salone degli Affreschi

Le sale nobili si estendono lungo tutto il lato ovest del Castello e si affacciano da un lato con ampie vetrate sul parco, e dall’altro sulla veranda del primo piano. Il Salone degli Affreschi, ospita fino a 200 ospiti e gode di pregiati affreschi trecenteschi di svariati colori caldi e tenui, che consentono ampia scelta alla mise en place della tavola.

Il Salone del Camino

Il Salone del Camino è la sala più suggestiva del primo piano e si raggiunge passando dal piccolo Atrio delle Armature. Il Salone del Camino è a doppia altezza. Questa sala viene utilizzata come zona salotto, adatta ai cocktail di benvenuto o del dopo cena, soprattutto d’inverno, grazie alla presenza di un grande camino che domina la sala.

Le Verande

La veranda del piano terra, è dotata di una parete a vetrate con sollevamento elettrico, creando uno spazio completamente aperto. Questa sala è adatta all’allestimento del buffet degli antipasti e dei dolci, e all’intrattenimento musicale sia da ballo che da ascolto. La veranda è riscaldata, così da godere anche d’inverno della magica atmosfera esterna. La veranda del primo piano, coincide perfettamente con quella del piano terra ed è principalmente utilizzata per la celebrazione del rito civile.